Regalare Donare 5 per mille

Das Südtiroler Kinderdorf come organizzatore partner

CRAIS

Il Südtiroler Kinderdorf è membro del CRAIS, il gruppo di lavoro delle istituzioni socio-educative della Provincia Autonoma di Bolzano.

Comunità per bambini e ragazzi

SOS Kinderdorf Austria, Kinderdorf del Vorarlberg e Südtiroler Kinderdorf mantengono uno scambio libero e idealistico, riflettendo sul loro impegno per i diritti dei bambini a livello transfrontaliero e scambiandosi informazioni sulle rispettive offerte e sviluppi.

Gruppo di lavoro ricerca sociale e direttori

Da diversi anni i leader delle maggiori organizzazioni sociali dell’Alto Adige si incontrano per scambi regolari tra loro e con i responsabili politici. Questo gruppo comprende Caritas, Lebenshilfe, KVW, Federazione per il Sociale e la Sanità ODV, le cooperative sociali EOS, Volontarius e Hands, oltre a noi stessi.

Comitato di coordinamento delle cooperative sociali

Il Südtiroler Kinderdorf è membro delle Federazione Cooperative Raiffeisen (Raiffeisenverband Südtirol) ed è uno dei membri del comitato di coordinamento delle cooperative sociali, che si dedica alle preoccupazioni delle cooperative sociali all’interno dell’associazione, ma anche all’amministrazione pubblica, alla politica e alla società.