VI DIAMO UN CALOROSO BENVENUTO
hallo, griasti, ciao, bun dì
nel "salotto" della Cooperativa Sociale Südtiroler Kinderdorf.
Salotto? Sì, avete capito bene: un salotto! Il Südtiroler Kinderdorf, situato in una posizione tranquilla alla periferia di Brixen, comprende ben dieci case dove bambini, ragazzi, educatori, operatori socio-educativi e psicologi condividono la quotidianità in un ambiente comunitario. Qui si ride, si discute, si ascolta musica, si gioca e ci si consola reciprocamente, riflettendo insieme sulla vita in tutte le sue sfumature.
Molte persone frequentano il Südtiroler Kinderdorf: alcune di loro stanno vivendo momenti difficili. Noi ci impegniamo a percorrere un tratto di questo cammino insieme, creando reti sociali e promuovendo incontri basati su rispetto e valorizzazione reciproca.

Da quasi 70 anni ci dedichiamo a supportare bambini, ragazzi e genitori o figure di riferimento adulte in situazioni di vita sfidanti, accompagnando ogni anno oltre 400 persone attraverso comunità residenziali per minori, il Sostegno Familiare, le iniziative di prevenzione di Kido.IMPULS e la Casa Rainegg dove madri single possono trovare un alloggio sicuro, tranquillo e protetto per sé e per i propri figli.
Più di 70 collaboratori operano nella nostra Cooperativa Sociale, gestita da volontari, offrendo un servizio socio-educativo di alta qualità. Questo importante impegno è reso possibile grazie al sostegno di molte persone che partecipano attivamente come volontari e che ci supportano anche attraverso donazioni e sovvenzioni, per le quali siamo estremamente grati.
Vi invitiamo a entrare per scoprire di più sul nostro impegno, i nostri valori e i nostri collaboratori!